giovedì 28 febbraio 2013

Bounty fatti in casa



Era da tempo che alla cassa del supermercato i miei amati Bounty mi mandavano messaggi subliminali, ed io ho sempre cercato di resistere; avevo cercato però alcune ricette per poterli fare a casa, visto che quelli originali in teoria non potrei mangiarli.

Così ieri sera mi sono decisa e ho provato a farli, seguendo questa ricetta.

Ho seguito la ricetta, ma modificato lo zucchero, mettendolo a velo, di canna e gli altri ingredienti sono:

- 2 albumi Bio

- 150g di cocco disidratato

- 100g zucchero a velo di canna

- 250g cioccolato fondente Bio

- Qualche cucchiaio di acqua calda o panna.

Procedimento:

Ho montato i 2 albumi
Ho aggiunto la farina di cocco


Ho aggiunto lo zucchero a velo



con le mani ho amalgamato tutti gli ingredienti



Ho disposto i cilindretti su carta forno, adagiandoli su una placca

Ho infornato per circa 15 minuti a 130° per farli seccare, ma senza farli colorare.

Dopo mezz'ora ho sfornato i cilindretti di cocco e li ho fatti raffreddare per bene.
Nel frattempo ho sciolto il cioccolato a bagno maria, questo in particolare è fondente Bio


Ho immerso i cilindretti di cocco nel cioccolato ricoprendoli completamente.

Inizialmente il cocco non era del tutto raffredato ed alcuni mi si sono rotti.
Ed ecco il risultato dopo averli fatti riposare in frigo per una notte.




Sicuramente a voi verranno meglio..io in queste cose sono una pasticciona, ma vi posso assicurare che sono più buoni di quelli originali!
Se li fate, fatemi sapere!
Chicca


Ps.volevo precisare che a me l'interno è venuto un po' scuro per via dello zucchero di canna, ma se usate lo zucchero bianco, verranno come quelli comprati!


Nessun commento:

Posta un commento

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...