giovedì 28 febbraio 2013

Crostata alla marmellata Bio

Stamattina con la mia mamma ci siamo messe a fare una bella crostata. L'ultima mia avventura con questo dolce, esteticamente non era il massimo, così mi sono fatta aiutare da lei, che è una maestra in queste cose!

Ed eccola uscita dal forno:



Gli ingredienti che ho usato io per poterla fare sono:

300 gr di farina 00 bio

150 gr di burro (noi abbiamo usato la margarina Vallè Omega 3)
150 gr di zucchero di canna
2 tuorli e 1 uovo intero bio
buccia di un limone
1 bustina di vanillina
mezza bustina di lievito per dolci
marmellata Bio di pesche home made (usate quella che piace a voi) per farcire.
sale qb

Il procedimento è molto semplice:

prima cosa accendere il forno a 160°, nel frattempo far sciogliere il burro nel forno.

Fare una fontanella con la farina ed iniziare a mettere tutti gli ingredienti, compreso il burro che nel frattempo si sarà sciolto. Lavorate bene l'impasto fino a quando sarò liscio ed omogeneo.

In una teglia precedentemente unta, iniziate a stendere una parte dell'impasto sulla teglia, sistemate con le dita, infine stendete uno strato di marmellata.Con la restante frolla, fate dei cilindretti con le mani, da mettere sulla torta per formare la griglia.Infornate per circa 40 min
.

Io adoro questa crostata della mamma! Molto morbida pur essendo fatta con la margarina. Se decidete di usare il burro verrà ancora più morbida e gustosa.

A presto

Chicca


2 commenti:

  1. bellissima e deve essere anche buonissima

    RispondiElimina
  2. Me la segno e ci provo. Non sia mai che, finalmente, mi esca una frolla decente.. grazie. Ale

    RispondiElimina

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...