venerdì 1 marzo 2013

Walcor..tutta la bontà del cioccolato

Si sa, il cioccolato è da sempre considerato il cibo degli Dei.
Dai Maya il cioccolato veniva chiamato kakaw uhanal, ovvero "cibo degli Dei", e il suo consumo era riservato solo ad alcune classi della popolazione (sovrani, nobili e guerrieri). I maya amavano la bevanda di cacao preparata con acqua calda.
Il cioccolato viene prodotto nelle forme più svariate; la più comune è la tavoletta, ma, sia industrialmente che artigianalmente, il cioccolato viene modellato in forme diverse, specie in occasione di ricorrenze o festività - come nel caso delle uova di Pasqua.
Oltre a ciò, il cioccolato è anche un ingrediente di svariati dolciumi, tra cui gelati, torte, biscotti e budini.
Un'azienda che è interprete della tradizione del cioccolato di qualità con prodotti competitivi per l’Italia e per i mercati di tutto il mondo è
Walcor azienda leader dal 1954, nella produzione di cioccolato, dalle monete di cioccolato alle uova di pasqua, dagli ovetti di cioccolato ai soggetti cavi di cioccolato, e tanti prodotti ancora. E' interprete della tradizione del cioccolato di qualità con idee e prodotti che incontrano i gusti dei golosi nei mercati di tutto il mondo.
Fondata da Walter Corsanini, dalle cui iniziali l'azienda prende il nome, Walcor trova le sue radici in un piccolo laboratorio artigianale che produceva il classico “Graffione” cremonese per poi specializzarsi in Monete di cioccolato, Soggetti cavi eUova di Pasqua.


Walcor è gestita dagli anni '80 dai due nipoti Carlo e Aldo Santini, che hanno continuato l'opera del nonno, accrescendo la presenza sul mercato e facendo decollare il fatturato.
Il successo crescente ha portato l’azienda a lasciare la sua sede originaria in centro a Cremona e trasferirsi nel nuovo millennio in una nuova zona industriale a Pozzaglio ed Uniti, vicino a Cremona, espandendosi in un’area di 80 mila metri quadri.

Vi mostro quali squisitezze l'azienda mi ha inviato:
- Blocco cioccolato bianco da 200 gr;
-Blocco cioccolato al latte da 200 gr;
- Blocco cioccolato extra-fondente da 1 Kg;
-Torta al cioccolato al latte con nocciole, qualità certificata, materie prime selezionate e il packaging salvafreschezza sono i fattori di successo per questo prodotto goloso e irresistibile.
Walcor è un'azienda che usa materie prime selezionate, affiancata da serissimi e costanti controlli di qualità.
Walcor è presente in tutto il mondo: dall’Europa all’Asia, dall’Australia alla Nuova Zelanda e all’America del nord.
L’azienda è presente nei più importanti eventi fieristici internazionali del settore. La quota di esportazione sul fatturato è coperta in larga parte dalla produzione di monete di cioccolato.
Vi invito a visitare anche la loro pagina Fb oltre che al loro sito.
Walcor è presente in tantissimi supermercati della vs città!
A presto
Chicca

Nessun commento:

Posta un commento

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...