venerdì 5 aprile 2013

Muffin dal cuore goloso

Chi mi conosce un po' sa e avrà capito che sono molto golosa ed è per questo motivo che nel mio blog, le ricette dei dolci battono quelle dei piatti salati 20  a zero!
Ed oggi, giusto per non smentirmi mai, vi propongo la ricetta per fare dei muffin semplici ma un cuore goloso di nutella.

Questo è  quello che vi verrà seguendo le mie istruzioni:

Gli ingredienti per 12 muffin sono:
250 gr di farina 00 BIO
100 gr di amido di mais
150 gr di margarina vegetale o burro BIO
100 ml di latte tiepido
3 uova BIO
una bustina di vanillina
una bustina di lievito per dolci
scorza di limone non trattato
160 gr di zucchero di canna( raffinato con il macinino )

nutella o nel mio caso, crema di cacao bio qb

Procedimento:
- dividere gli albumi dai tuorli;
- lavorare la margarina(o burro) con lo zucchero fino a renderlo cremoso;
- aggiungere uno per volta i tuorli,le farine,la buccia del limone, alternando con il latte;
- aggiungere il lievito;
- a parte montare a neve fittissima i tre albumi ed aggiungerlo al composto;
- stampini imburrati ed infarinati, riempirli per 3/4 del composto ed in centro mettere un cucchiaino di cioccolato fondente;
- infornare a  forno già caldo a 160° per almeno 30 minuti. Fateli raffreddare su una graticola,una volta freddi spolverateli con zucchero a velo e una spolverata di cannella...a chi piace!



Ottimi per la prima colazione!
Morbidi e golosi.

Bisous
Chicca

25 commenti:

  1. Golosi a vedersi e fino a dentro al cuore.. ottimi! ^__^

    RispondiElimina
  2. golosi, saporiti e profumati..ottima colazione, te ne rubo uno

    RispondiElimina
  3. Buonissimi...ed è anche un' ottima idea per consumare le uova di Pasqua!!

    RispondiElimina
  4. Chicca è iniziato il periodo delle diete ma ogni volta che ti leggo mi fai ricadere nelle tentazioni, bellssimi questi Muffin :)

    RispondiElimina
  5. Oddio mio Chicca, sono assolutamente superbi!! *__*
    Che ricetta deliziosa, io amo i muffin ç__ç
    Addio dieta, li farò anche perchè sono sicura che con un cuore così goloso il mio compagno li pretenderà :D

    RispondiElimina
  6. Deliziosi, te li copio per la colazione domenicale!

    RispondiElimina
  7. non sei l'unica golosona, se sapessi, sto mangiando anche ora mentre ti scrivo :-) i tuoi muffin devono essere davvero buonissimi e soffici, ideali per ogni break della giornata :-) mi segno la ricetta grazie :-)

    RispondiElimina
  8. io amo i muffini sono tra i miei dolci preferiti e questi col cuore fondente sono da provare ti rubo la ricetta

    RispondiElimina
  9. buonissimi, quel cuore morbido è davvero super golosoo!

    RispondiElimina
  10. veramente golosi!! il cuore di cioccolato è perfetto per darti la carica alla mattina

    RispondiElimina
  11. sai che non ho mai provato a fare i muffin? non sembra difficile farli e voglio provare sicuramente con una spolverata finale di cannella!

    RispondiElimina
  12. l'aspetto è fantastico!!! Chissà il sapore *_^!!! complimenti!!

    RispondiElimina
  13. i muffin sono i miei dolci preferiti proverò la tua ricetta devono essere davvero buoni

    RispondiElimina
  14. sono bellissimi! anch'io preparo i muffin, mio marito ne è goloso ma col cuore di cioccolato non li avevo mai provati, copierò la tua ricetta! brava!

    RispondiElimina
  15. Che bontà questi muffins... stai diventando brava in cucina...

    RispondiElimina
  16. Oh mamma *.*
    Che buoni!!! Non ho ancora pranzato e queste immagini hanno aperto ancora di più la voragine nel mio stomaco :O
    devo segnare assolutamente la ricetta!!!

    RispondiElimina
  17. che buoni, adoro i muffin ed i tuoi sembrano una vera delizia :)

    RispondiElimina
  18. che bella presentazione:) anche io li ho fatti simili con la nutella mai provato con l'amido di mais...forse vengono piu' morbidi così:)

    RispondiElimina
  19. Perfettamente riusciti e molto invitanti, con la nutella sicuramente piacciono a tutti, ma la crema di cacao biologica è ancora meglio.

    RispondiElimina
  20. Ma che bontà!! Sono usciti buonissimi e sono super invitanti *.*

    RispondiElimina

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...