giovedì 18 aprile 2013

Spaghetti al pomodoro con zucchine e pesto senza aglio (Compagnia del Pesto Genovese)

Miei cari follower come state? La primavera finalmente è iniziata, sole e un po' di caldo.

Oggi vi mostro un primo molto gustoso, arricchito da un ingrediente d'eccezione:


Il pesto di

Vi faccio vedere cosa ho preparato:
Cosa vi occorre?
Ingredienti per 4 persone
400 gr di spaghetti Bio
3 zucchine
pomodori per la salsa
Pesto (compagnia del pesto Genovese) senza aglio

Preparazione:
- preparate la salsa come vostra abitudine
- friggete le zucchine tagliate a rondelle
- cuocete gli spaghetti in acqua bollente
- scolate la pasta, condire con la salsa ed unirvi le zucchine precedentemente fritte e pesto a vostro piacere.

Et voilà un primo gustoso ed insaporito da questo buonissimo pesto, che per me, hanno preparato senza aglio ma non per questo meno gustoso!


Il pesto, come tutti saprete, è un condimento a base di basilico, pinoli, parmigiano e olio evo, tipico della Liguria, la mia regione.
Si usa per condire molti piatti dando un sapore unico ed inconfondibile.
Questo in particolare della Compagnia del Pesto Genovese, ha un sapore che ricorda proprio quello fatto in casa, sia dal profumo che dal gusto.

Proprio per i lettori del mio blog Chicca in the Kitchen, c'è uno sconto

Nel sito troverete tante altre offerte come questa ad esempio:
CONFEZIONE DI BENVENUTO
  • una confezione di trofie
  • una bottiglia di vermentino
  • un vasetto di pesto da 180 gr
  • olio evo da 500 ml
  • un barattolo di olive nere taggiasche da 110 gr
per soli 38, 50!

Nello store troverete tanti altri prodotti tipici della Liguria..cosa aspettate?

Alla prossima!
Chicca

28 commenti:

  1. che bel piatto complimenti , questo pesto non lo conosco ,deve essere buonissimo .. vedro' di trovarlo ,adoro il pesto ..

    RispondiElimina
  2. sembra buonissimo, complimenti ;)

    http://martinabeauty.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. quanto mi ispirano quelle zucchine :-)

    RispondiElimina
  4. *_____* non ti va di venire a cucinare a casa mia??? ahahahahaha :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti prepari sempre delle ricettine sfiziose!!
    Non ho mai fatto salsa e Pesto insieme, proverò :)

    RispondiElimina
  6. ..ma che buona!!!!!!!!!!1 mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!! ne è rimasto un piattino anche per me!!!????

    RispondiElimina
  7. che buon abbinamento che hai fatto, ho proprio l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  8. questo pesto è delizioso lo uso anche io complimenti per la ricetta :)

    RispondiElimina
  9. carina l'idea di mettere le zucchine intorno agli spaghetti.Non ho mai assaggiato questo pesto,ma guardandolo nella foto sembra ottimo.

    RispondiElimina
  10. piatto buonissimo prepari sempre delle cose buonissime , proverò anche io questo abbinamento il pesto gli da quel tocco in più :)

    RispondiElimina
  11. interessante davvero il connubio che hai fatto da provare ti ringrazio per la ricetta e poi adoro il pesto e questo è delizioso

    RispondiElimina
  12. un primo piatto davvero semplice ma gustoso!
    i prodotti della compagnia del pesto sono fantastici, ho provato il patè di olive taggiasche, squisito!

    RispondiElimina
  13. Io adoro il pesto!!! Che bella ricetta hai realizzato, questa te la copio e la preparo appena possibile!!! Brava

    RispondiElimina
  14. la tua ricetta mi intriga parecchio...poi amo il pesto,lo farei quasi ogni giorno.. :p devo proprio visitare il sito di Compagnia del pesto...corro...:D

    RispondiElimina
  15. adoro le zucchine e ancor di più il pesto genovese.. questo in particolare è gustosissimo

    RispondiElimina
  16. Mi piacciono proprio questi prodotti compagnia del pesto, le immagini portano a galla davvero l'eccellente qualità!!! Il tuo bel piatto... me lo passi :-D

    RispondiElimina
  17. Chissà che buoni questi prodotti, dovrei, vorrei provarli! Brava Chicca, bello il tuo primo piatto, invitante! ^_^

    RispondiElimina
  18. complimenti cara questo piatto è davvero fantastico e poi questo pesto è uno dei migliori che abbia mai mangiato!

    RispondiElimina
  19. Un vero capolavoro culinario! Ha un aspetto cosi' invitante!!! E grazie a compagnia del pesto sei andata sul sicuro anche sulla qualita' degli ingredienti. Gnam

    RispondiElimina
  20. Che nel piatto invitante, adoro il pesto e questo devo propio assaggiarlo;)

    RispondiElimina
  21. non ho mai utilizzato il pesto così, mi sembra un bell'accstamento quindi proverò al più presto

    RispondiElimina
  22. io adoro tutto ciò che si chiama pesto. Questo piatto mi sembra eccellente e semplicissimo da realizzare!

    RispondiElimina
  23. presentato molto bene con le zucchine...da provare!

    RispondiElimina
  24. ottimo un pesto senza aglio...quando devo acquistarlo lo cerco sempre con queste caratteristiche.e che dire del binomio zucchine e pesto.....ottimo direi da leccarsi i baffi

    RispondiElimina
  25. Da fare!
    Non ci avevo mai pensato..quasi quasi domani la faccio *w*

    RispondiElimina

Un vs commentino..apre il cuore!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...